Tutto sul nome MOHSEN REDA ABDELMOHSEN MOUSTAFA MOHAMED

Significato, origine, storia.

Mohsen Reda Abdelmohsen Mustapha Mohamed è un nome di persona di origine araba. Deriva infatti dall'antico nome maschile arabo Mohsin che significa "colui che è stato aiutato da Dio" o anche "il vincitore".

L'origine del nome si perde nella notte dei tempi, ma alcune fonti indicano che esso potrebbe essere stato utilizzato già nel VII secolo d.C., durante l'epoca della dominazione islamica.

Nel corso dei secoli il nome Mohsen è stato diffuso in molte parti del mondo di lingua araba e musulmana, ed è ancora oggi portato da molti uomini in Egitto, Siria, Giordania e altri paesi del Medio Oriente. Inoltre esso è presente anche tra le comunità arabe presenti in Europa e negli Stati Uniti.

Nonostante la sua diffusione, Mohsen Reda Abdelmohsen Mustapha Mohamed non sembra essere un nome particolarmente popolare nei paesi di lingua italiana. Tuttavia, ciò non impedisce che possa essere scelto come nome per i propri figli da famiglie di origine araba o interessate alla cultura e tradizione islamica.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MOHSEN REDA ABDELMOHSEN MOUSTAFA MOHAMED dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mohsen è stato scelto solo due volte come nome per dei neonati in Italia nel 2023, secondo i dati statistici disponibili finora. In generale, il nome Mohsen è abbastanza raro in Italia, con un totale di sole 2 persone nate con questo nome dal 2000 ad oggi.